Macchine
Progettazione Personalizzata
Prototipazione industriale per l’alimentare
Non sono molte, al mondo, le aziende di produzione di macchinari industriali in grado di eseguire studi e ricerche sperimentali. ME Food Solutions, infatti, nel realizzare un prototipo, aiuta il cliente stesso a definire i processi di lavorazione, fornendo indicazioni derivanti da anni di esperienza sul campo.
Sulla base di solide fondamenta ingegneristiche e grande innovazione tecnologica ME Food Solutions garantisce sempre i presupposti tecnici della macchina destinata al test.
Non sono molte, al mondo, le aziende di produzione di macchinari industriali in grado di attivare, in ambito di macchine alimentari, studi e ricerche sperimentali: con dedizione e competenza è lo stesso Ing. Luca Priore, coadiuvato dai collaboratori più stretti, a raccogliere la sfida. ME Food Solutions, infatti, nel realizzare un prototipo, non deve testare una macchina, ma aiuta il cliente stesso a definire i processi di lavorazione, fornendo indicazioni derivanti da anni di esperienza sul campo.
Un prototipo, quindi, non può mai essere pienamente descritto in termini tecnici: è cioè una “macchina scientifica”, profondamente empirica, destinata ad un esperimento.
Sulla base di solide fondamenta ingegneristiche e grande innovazione tecnologica ME Food Solutions garantisce sempre i presupposti tecnici della macchina destinata al test.
I prototipi ME Food Solutions, secondo le tue esigenze
La richiesta di un prototipo viene accolta da ME Food Solutions sempre con grande entusiasmo: è infatti l’occasione per sperimentare concretamente soluzioni anche molto ardite, come ad esempio i sistemi di movimento angolare del nastro che permettono la variazione delle altezze di ingresso e di uscita del prodotto.
La prototipazione industriale di ME Food Solutions abbraccia tutte le richieste che possono giungere dall’industria alimentare – e non solo: sono stati richiesti, ad esempio, anche studi per la lavorazione di prodotti non alimentari, come componentistica elettrica.
La duttilità del Nastro DLSNS e le competenze ingegneristiche elevate dell’ intero Ufficio Tecnico rendono il tempo di realizzazione di un prototipo piuttosto veloce, ovvero di 3 mesi circa dalla progettazione alla realizzazione completa.