Partner ancora più forti per l’industria alimentare
Certo con piacere, ma non per semplice sfizio, Millennium Engineering con il suo brand ME Food Solutions dedicato alla progettazione di impianti alimentari, trova casa nella nuova sede centrale a S. Martino di Lupari, in provincia di Padova.
L’espansione dell’azienda, figlia delle richieste sempre crescenti provenienti da tutto il mondo – indice della qualità dei progetti sviluppati – ha reso necessario questo step: la sfida è stata colta con coraggio come trampolino di lancio per perseguire obiettivi sempre maggiori.
In ogni progetto la qualità del lavoro
I nuovi ambienti, 10.000 m2 complessivi, sono stati progettati secondo linee guida ben precise: funzionalità e benessere dei lavoratori come unici vettori per una produttività sostenibile.
Gli uffici – 1200 m2 – sono caratterizzati da ampie pareti vetrate, da uno stile sobrio e curato e dall’abbondanza di luce: rendere gli ambienti piacevoli è un modo concreto per sottolineare che in Millennium Engineering la differenza la fanno – sempre – le persone.
E l’anima dell’azienda non può che essere l’Ufficio Tecnico, spazio partecipativo con al centro un grande tavolo dove i disegnatori interagiscono tra loro, senza però dover rinunciare alle loro postazioni individuali, chiaramente fornite di tecnologie di ultima generazione.
Dalla sala d’accoglienza e dalla segreteria una scala conduce al primo piano, caratterizzato dai due uffici personali della direzione, Ing. Luca Priore e Dott.ssa Patrizia Priore e da un’ampia sala riunioni.
Gli spazi dedicati alla produzione si distinguono, a loro volta, per luminosità, ariosità e pulizia, elementi non banali per gli addetti alle diverse lavorazioni.
L’implemento dell’area destinata alla produzione si è reso necessario per continuare a garantire con forza ai clienti il collaudo interno delle macchine alimentari, anche a fronte delle richieste sempre più frequenti di impianti dalle dimensioni imponenti.
Punto ineludibile per ME Food Solutions: tutte le spirali e le macchine vengono testate e vagliate in azienda prima di intraprendere il loro viaggio finale verso il cliente.
Perché ME Food Solutions non è un semplice “fornitore” ma un partner affidabile e leale.
Competenza e tecnologia
L’utilizzo di tecnologie avanzate in ambienti progettati ad hoc per facilitare l’operato di tutti gli addetti specializzati è sicuramente uno dei punti chiave della filosofia aziendale di ME Food Solutions: innovazione continua.
Condizioni di lavoro ottimali, processi consolidati ed obiettivi sfidanti: questi i tre cardini per esprimere ogni giorno le competenze e le potenzialità che l’altissima customizzazione del prodotto richiede.
Ed investimenti robusti e mirati in macchinari di ultima generazione.
Nella nuova sede di ME Food Solutions è in funzione un nuovo taglio laser, completamente automatizzato e potenzialmente in grado di lavorare 24/24 ore senza ausilio di operatore: la macchina si rifornisce autonomamente da un magazzino di 25 piani dove sono stoccate le lamiere e mediante processi computerizzati procede alle lavorazioni delle lastre di acciaio.
2 postazioni robotizzate, inoltre, garantiscono precisione e continuità per quanto riguarda la saldatura della catena, l’elemento base e l’anima – brevettata – di tutte le macchine ME Food Solutions.
Vedi l’articolo “Il nastro DLSNS”.
Crescita e sviluppo, senza rinunciare mai alla qualità: questa la promessa di ME Food Solutions ai propri clienti. E nel contempo le radici stesse dell’azienda, salda, solida ed ambiziosa, per costruire progetti vincenti che guardano al domani.